Dott. Antonello Sassone

Responsabile Area Formazione e Ricerca

Dott. Antonello Sassone

La formazione qualificata e continua in ambito di sicurezza è un importante pilastro su cui si basa la prevenzione degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali.

Grazie all’esperienza dei nostri formatori, i corsi proposti offrono l’occasione di seguire lezioni innovative e dinamiche, con casi pratici e simulazioni.

L’area formazione INGEST, certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 29990:2011 “Learning services for non formal education and training”, nel periodo 1996-2016 ha rilasciato circa 14.500 attestati, erogando contestualmente migliaia di ore di formazione tecnico/pratica ed eseguendo centinaia di verifiche dell’apprendimento.

La nostra “Faculty” interna è composta da professionisti iscritti agli Albi di competenza e comunque con i requisiti richiesti dal Decreto Interministeriale del 06/03/2013, riguardante sia le conoscenze tecniche sia le capacità formative richieste per effettuare docenze all’interno dei corsi ai sensi del Testo Unico per la sicurezza sul lavoro e dunque in grado di coprire tutti i fabbisogni formativi in materia.

FORMAZIONE A CATALOGO: a seguito all’esperienza maturata in vent’anni di attività, INGEST propone un catalogo di 30 corsi in continuo aggiornamento, di sicuro interesse per le organizzazioni che puntano ad una formazione non soltanto rispondente ai requisiti di legge, ma soprattutto efficace ed efficiente oltre che economicamente sostenibile. Tali corsi vengono proposti mensilmente presso le nostre aule formazione.

CONSULTA IL CATALOGO CORSI IN PDF

FORMAZIONE A DISTANZA: la piattaforma proprietaria di Formazione a Distanza (http://fad.ingestweb.it) consente di andare incontro alle diverse esigenze del mondo del lavoro, sia come supporto/affiancamento ai corsi d’aula sia come formazione slegata da vincoli di orario e luogo. Dove la normativa e gli argomenti lo consentono, l’e-learning rappresenta un metodo moderno, rapido ed economico per veicolare contenuti, anche complessi, ad un elevato numero di lavoratori con un identico livello qualitativo. La fruibilità dell’interfaccia utilizzata e l’agilità dei contenuti proposti non presuppongono né discenti particolarmente pratici di computer né potenti dotazioni informatiche.

FORMAZIONE A PROGETTO: grazie ad uno staff composto da psicologi del lavoro e delle organizzazioni, laureati in scienze della formazione e formatori esperti, INGEST progetta percorsi formativi ad hoc previa effettuazione di un’attenta analisi dei fabbisogni e nel rispetto delle esigenze d’apprendimento dei discenti.
Se necessario, i contenuti didattici possono essere validati tramite partnership attivate con Università, Enti bilaterali, Ordini professionali e Associazioni datoriali, in funzione delle esigenze della Committenza.

e-mail: a.sassone@ingestweb.it

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

INGEST srl | 9, Via Collodi - 75100 Matera (MT) - Italia | P.I. 01097240772 | Tel. +39 0835 330597   - Tel. +39 800 912314 | Fax. +39 0835 763113 | ingest@ingestweb.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite